Suite agriturismo Fidenza Parma

LA STANZA DEL CAVALIERE DEL CIGNO

Graziosa camera arredata con gusto ed eleganza, con l'originale soffitto in legno che rende l'atmosfera calda ed accogliente. Offriamo un elevato livello di comfort e qualità ad un prezzo realmente conveniente a chi decidesse di dormire una sola notte o soggiornare a Parma per motivi di business o turistici. Questa camera, come le altre,è pensata per farvi sentire coccolati durante il vostro pernottamento sulle colline di Fidenza. E' dotata di bagno privato e di comfort come aria condizionata, tv a schermo piatto, Connessione WIFI, asciugacapelli.
Per chi volesse portare al seguito il proprio cane, suggeriamo le altre due stanze, essendo più spaziose.
La colazione verrà servita nell'accogliente barchessa, un fienile ristrutturato con ampie vetrate e vista sulle colline e riscaldato nella stagione invernale da un magnifico camino. Avrete la possibilità di rilassarvi ascoltando buona musica, leggendo un buon libro o magari gustando una tazza di tè anche fuori dagli orari della colazione.
I proprietari saranno lieti di ospitarvi per un lieto e tranquillo soggiorno.

Anche questa lussuosa camera prende il nome da una famosa leggenda Medievale.
Lohengrin, chiamato il Cavaliere del Cigno, era figlio di Parsifal e Conduiramour. Un giorno Lohengrin fu chiamato, in qualità di servitore del Sacro Graal, a difendere Else, ingiustamente accusata di avere ucciso il fratello. Il cavaliere vinse e sposò Else strappandole la promessa che non avrebbe mai chiesto il suo nome. Infatti Parsifal, prima che Lohengrin partisse per salvare Else, gli disse che se ella gli avesse chiesto di svelare la sua identità, questi avrebbe dovuto lasciarla e far ritorno a casa. Purtroppo la curiosità femminile fu più forte dell’amore. Alla domanda di Else Lohengrin rispose e quindi, una volta rivelata la sua identità, la lasciò allontanandosi su una barca a forma di cigno e sparì per sempre.

Copyright®2013 Bed&Breakfast COMMANDERIA di Cantoni Ennio - via Siccomonte 1A - 43036 Fidenza - Parma - CF: CNTNNE70L23I153P Dormire in B&B - alloggio, camere e suite con colazione e degustazione in cantina