Suite della Stella Parma

SUITE DELLA STELLA

Ideale per una fuga romantica o per chi cercasse un luogo dove dormire e soggiornare in mezzo alla quiete delle colline di Fidenza a due passi da Parma, dall'Outlet e comodo al casello autostradale. L'ampia suite matrimoniale e' dotata di bagno privato e di comfort come aria condizionata, tv a schermo piatto, connessione internet WiFi a banda larga, asciugacapelli.

La colazione verrà servita nell'accogliente barchessa, un fienile ristrutturato con ampie vetrate e vista sulle colline parmensi e riscaldato nella stagione invernale da un magnifico camino. Avrete la possibilità di rilassarvi ascoltando buona musica, leggendo un buon libro o magari gustando una tazza di tè anche fuori dagli orari della colazione.
I proprietari saranno lieti di ospitarvi per un lieto e tranquillo soggiorno. Anche i cani sono i benvenuti!

Le nostre confortevoli camere prendono il nome dalla storia e dalla tradizione, ecco da dove nasce quello della Suite della Stella.
La storia d'amore tra il cavaliere crociato Desiderio e la bella Tommasina. Per amore di questa IL prode cavaliere sconfisse in sfida i campioni di Etiopia, Spagna e il gigante Saracino Khail al cospetto del Re Gregorio. Alla fine quando questi, come ultima prova, gli chiese di infilzare una stella per fargliene dono pena il taglio della testa, al prode Desiderio parve persa ogni speranza di coronare il suo sogno d'amore. Ma proprio una stella portafortuna pendeva dalla collana d'oro di Tommasina. Desiderio la infilzò con la lancia e la portò in dono al re Gregorio che ammise amaramente la sconfitta e abbandonando per la vergogna il regno, lasciò il trono ai due finalmente sposi.

Copyright®2013 Bed&Breakfast COMMANDERIA di Cantoni Ennio - via Siccomonte 1A - 43036 Fidenza - Parma - CF: CNTNNE70L23I153P Dormire in B&B - alloggio, camere e suite con colazione e degustazione in cantina