Stanza della spada nella roccia

LA STANZA DEL CANTICO

Luminosa camera matrimoniale con ampio ingresso-disbrigo dove è possibile aggiungere un letto singolo. Soffitto a travi in legno, ampie portefinestre, è arredata con vecchi mobili di famiglia e un grazioso letto in ferro battuto. Potrete dormire immersi nel silenzioso, in un ambiente discreto, che renderà il vostro pernottamento sulle colline di Parma e Fidenza molto piacevole.
Come le altre camere, anche questa è dotata di bagno privato e di comfort come aria condizionata, tv a schermo piatto, internet WIFI a banda larga, asciugacapelli.

La colazione verrà servita nell'accogliente barchessa, un fienile ristrutturato con ampie vetrate e vista sulle colline e riscaldato nella stagione invernale da un magnifico camino. Avrete la possibilità di rilassarvi ascoltando buona musica, leggendo un buon libro o magari gustando una tazza di tè anche fuori dagli orari della colazione.
I proprietari saranno lieti di ospitarvi per un lieto e tranquillo soggiorno.
Anche i cani sono i benvenuti!

Come ogni suite, anche la Stanza del Cantico prende nome dalla leggenda cavalleresca risalente al secondo secolo dell'anno mille. Un voto e una promessa a Dio: stanco della guerra il cavaliere Galgano Guidotti si fermò alle pendici di Montesiepi ed ebbe una visione. Gli apparve l'arcangelo Michele che gli parlò di pace e carità. Giurò che non avrebbe mai più sollevato l’arma contro nessuno. E affondò la sua spada, secondo la leggenda, in un blocco di roccia che sorgeva sopra una collina. Da allora nessuno più riuscì ad estrarla.

Copyright®2013 Bed&Breakfast COMMANDERIA di Cantoni Ennio - via Siccomonte 1A - 43036 Fidenza - Parma - CF: CNTNNE70L23I153P Dormire in B&B - alloggio, camere e suite con colazione e degustazione in cantina